Rame-Oro-Argento: stanchezza ed abulia

Chi necessita dell’oligoelemento Rame-Oro-Argento solitamente convive con una stanchezza pisocofisica continua e persistente, con un sistema immunitario debole e con una marcata assenza di vitalità. Ha inoltre difficoltà nella concentrazione e nella memoria con sovente confusione mentale.

Questo oligo viene usamto molto nell’età senile, ma nonsolo: può aiutare molto anche in caso di traumi fisici, emotivi, operazioni chirurgiche, oppure nel post-influenza. Ognuno di noi, complice un super lavoro, un periodo molto stressante, o uno shock vissuto fortemente, può aver bisogno di ricevere appoggio da questo rimedio a dir poco eccezionale.

Trova valide applicazioni in caso di:
– Sintomi della senescenza (vedi sopra), pessimismo costante, indifferenza sessuale
– Reumatismo articolare acuto, febbre
– Sonno pesante o insonnia, depressione (magari con il litio)
– Infezioni e infiammazioni croniche
– Infezioni polmonari – Purulenze ORL, acne

EMOTIVO
A livello emotivo si nota disinteresse ed indifferenza per la vita familiare, per il lavoro e per la vita in genere, con una sensazione di inutilità spesso legata al desiderio di solitudine. Stranamente oltre l’apatia, può essere presente anche aggressività o rabbia.

Solitamente si usa prenderlo una o due dosi al giorno fino a regressione dei sintomi, ma siccome ognuno di noi è diverso dal resto del mondo, consiglio vivamente di chiedere al vostro medico o farmacista di fiducia.

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

6 Risposte a “Rame-Oro-Argento: stanchezza ed abulia”

  1. Personalmente ho trovato un valido aiuto assumendo questo prodotto quando persisteva in me forte stanchezza mentale e astenia con debolezza muscolare!
    Margherita

  2. devo affrontare la chemiotetapia anche se solo preventiva ne ero spaventatissima e debole dopo intervento di rimozione tumore al seno, nonche’ piagnucolosa e pessimista….beh devo dire che sono 15 gg che assuno questo trittico di oligoelementi ed oltre a non piangermi piu’ addosso mi sono rinforzata e pronta a combattere….grazie grazie!!!!

    1. Brava Piera. Ma non smetterlo, sempre previa approvazione del tuo oncologo. E considera anche l’assunzione di aloe per la protezione delle mucose. Buona vita.

  3. ho una stanghezza anche legata al fatto che ho l’emoglobina leggermente bassa ma ok la ferritina, puo’ esser d’aiuto anche per me? grazie

    1. Salve. Nel suo caso consiglierei oltre al Rame-Oro-Argento (comunque controindicato in caso di insonnia o agitazione, ricordiamolo) la Clorofilla Di Leo (25 gocce al mattino e 25 prima di pranzo). Un altro ricostituente oserei dire magico, è certamente il Cordyceps (cerchi nel mio sito). Buon anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.