METAMEDICINA

sinomo messaggio

Viene chiamata anche la medicina del risveglio, in quanto permette una comprensione dei meccanismi che ci portano a sviluppare malattie, malesseri e avvenimenti (quindi anche incidenti) nella nostra vita; comprendendo e sciogliendo questi meccanismi (che vengono chiamati equazioni) la persona smette di ripetere schemi ripetitivi nella sua vita e le malattie (o le situazioni dolorose) si risolvono, venendo a mancare il fattore scatenante. Per capirne un po’ di più, leggi un articolo sulla Metamedicina.

Di seguito troverete i seminari e le conferenze ufficiali di Metamedicina previsti nella regione Friuli Venezia Giulia.
Per ulteriori seminari/Eventi in altre regioni d’Italia, potete andare al link ufficiale: Eventi Metamedicina Italia
Per vedere altri nostri seminari ed incontri gratuiti, clicca qui.
____________________________________________

SEMINARIO UFFICIALE DI METAMEDICINA a Trieste
LIBERAZIONE MEMORIA EMOZIONALE
27-29 ottobre 2017
Orario: venerdi dalle 14.00 alle 19.00
sabato e domenica dalle 9.00 alle 18.00
a cura di Susanna Berginc e Paolo Segulin
Consulenti ed Animatori di Metamedicina

In questo mondo, dov’è necessario essere così forti, abbiamo imparato sin da piccoli a nascondere e soffocare le nostre emozioni. Tuttavia le emozioni vissute sin dallo stato fetale sono iscritte nella nostra memoria emozionale e condizionano la nostra vita, i nostri sentimenti e le nostre azioni costringendoci a ripetere gli stessi schemi.

Come trasformare questi schemi ripetitivi? Come ritrovare ed aiutare il bambino ferito in noi? Come raggiungere il benessere e l’armonia? La liberazione della memoria emozionale (LME) è uno strumento che permette di liberare quel sentimento che sta all’origine della nostra sofferenza emozionale, fisica e mentale. Nella nostra memoria sono racchiusi tutti i nostri ricordi (anche inconsci) di tutte le nostre esperienze. La nostra memoria emozionale registra tutti i ricordi, arrivando a delle conclusioni che diventano poi dei meccanismi, delle convinzioni che guidano la nostra vita e di conseguenza le scelte che poi faremo.

Quando gli eventi che viviamo entrano in risonanza con i nostri ricordi, amplificando il dolore, significa che abbiamo toccato una ferita del passato che ancora non abbiamo sciolto e che l’evento o la persona ci da l’opportunità di sentire. Senza uno strumento adeguato non è facile prenderne coscienza.
Il seminario di LME ci permette di diventare responsabili nei confronti di quel che ci sta accadendo, non accusando più l’altro (o la vita) ma iniziando ad occuparci della nostra esistenza, imparando a metterci al primo posto. Prendere coscienza, significa capire che rancori, collera, delusioni, sofferenze emotive, che ci hanno ferito (e che hanno segnato la nostra memoria), sono in realtà delle ferite emozionali non risolte che ci portiamo dietro dall’infanzia, nel momento in cui volevamo semplicemente sentirci amati, ascoltati, considerati e apprezzati.

Siamo pronti a decidere di esistere quando ci prendiamo cura della nostra salute, quando siamo felici, quando facciamo ciò che ci piace, quando abbiamo tempo per noi, quando ci esprimiamo, quando ci stimiamo, quando ci ascoltiamo o quando siamo noi stessi? E’ veramente molto importante iniziare a credere in se stessi e nella vita, mantenendo un atteggiamento aperto nei confronti delle difficoltà che incontriamo, considerandole come “occasioni” per la nostra evoluzione e non come dei problemi che ci fanno perdere tempo. Senza entrare nel giudizio e guardando la vita come ad un’amica, imparando da ogni nostra esperienza, perseverando nei nostri obiettivi, assumendoci anche dei rischi.

Tre giorni di lavoro in gruppo per iniziare a comprendere e ad acquisire le chiavi della Metamedicina. Nel seminario gli animatori, attraverso il racconto personale, accompagnano il partecipante a comprendere quali esperienze possono avergli causato delle situazioni di sofferenza che ancora oggi hanno “potere” su di lui, dirigendo la sua stessa vita.

Successivamente verrà aiutato a comprendere come liberarsene attraverso il processo chiamato “liberazione delle memorie emozionali”. In questi tre giorni ogni partecipante sarà seguito, accompagnato, nel vivere quest’esperienza per liberarsi di ciò che non gli appartiene.
Alla fine del seminario, ad ogni partecipante saranno forniti degli strumenti per continuare il lavoro di consapevolezza in piena autonomia. Un percorso esperienziale che ci può ridare il gusto e il piacere di ritornare a noi stessi, per riscoprire l’entusiasmo di “vivere”, lasciandoci così alle spalle tutto ciò che ci ha ferito e allontanato da noi stessi. 



Questo seminario è anche il primo passaggio del percorso formativo per diventare operatori di Metamedicina.

Info: [email protected] – Cell. 345 1597470
http://it.metamedecine.com/k_course/trieste-liberazione-della-memoria-emozionale-20-22-ottobre-2017/

_______________________________________________________________
Per vedere altri nostri seminari ed incontri gratuiti, clicca qui.
_______________________________________________________________
PER ESSERE AGGIORNATI

Se desiderate essere aggiornati su avvenimenti, seminari, convegni, conferenze sulla Metamedicina nella regione Friuli Venezia Giulia, inviate una mail di richiesta a [email protected]

Se invece volete avere informazioni su tutto il territorio italiano, clliccate qui.
_______________________________________________________________

FOTO CONVEGNO METAMEDICINA A TRIESTE – APRILE 2016
Con Claudia Rainville e Lidia Vittonetto

023

028

040

034

Il mitico gruppo Metamedicina Triestestrong>

Articoli Recenti

Prevenzione diarrea del Viaggiatore

PRIMA DI PARTIRE Assumere 1 cps al giorno di Immunity Assist Forte AVD, almeno un mese prima della partenza per rinforzare il sistema immunitario (meglio a digiuno assieme a vitamina C). In contemporanea effettuare il protocollo di pulizia intestinale: Protocollo pulizia intestinale Se è presente un’infiammazione cronica, prendere prima Acronelle Bromatech, 1 dopo ogni pasto per 2 settimane, e poi … Continue reading

  1. Prepariamoci al freddo 2 Commenti
  2. ENNEAGRAMMA & SENTIMENTI Lascia un commento
  3. Colite / Rettocolite ulcerosa: naturopatia e Metamedicina in soccorso Lascia un commento
  4. SPECCHIO DELLA PERFEZIONE Lascia un commento
  5. SPECCHIO DELL’INNAMORAMENTO Lascia un commento
  6. Menopausa anticipata? Forse no 2 Commenti
  7. Assenzio Spagirico Lascia un commento
  8. SPECCHI ESSENI E METAMEDICINA Lascia un commento
  9. L’apparato respiratorio e la Metamedicina Lascia un commento
  10. IL QUADRATO NUMEROLOGICO E LE ESSENZE FLOREALI Lascia un commento
  11. La Schiena e la disarmonia dei Chakra Lascia un commento
  12. Metamedicina: il dolore lombare Lascia un commento
  13. Metamedicina: cervicale e torcicollo Lascia un commento
  14. Sistema immunitario debole Lascia un commento