Pulizia zona bambini

Come pulire il ripiano del suo avventuroso seggiolone? L’acqua da sola non serve allo scopo ed i prodotti industriali hanno la scomoda prerogativa di lasciare uno strato del loro contenuto non propriamente “atossico”.
Allora facciamo come le nostre nonne: riempiamo uno spruzzino (di circa 400 ml) per ¾ abbondanti d’acqua e per il quarto rimanente di aceto, ci aggiungiamo 5 gocce di un olio essenziale (lavanda, tea tree, ravensare o menta), e poi spruzziamo le parti interessate rimuovendo lo sporco con uno straccio (avendo l’accortezza di lasciar agire un minuto o più, nel caso in cui lo sporco sia resistente).
Questo preparato è ottimo anche per pulire i suoi amati giocattoli (ovviamente non i pelouche) anche con l’aiuto di uno spazzolino da denti che non si usa più, ma non solo: infatti si rivela molto efficace anche per rendere brillante la zona cottura ed i ripiani della cucina.
Unica accortezza: fate sempre una prova iniziale su una parte nascosta, dato che certi oli essenziali possono lasciare macchie (anche se non in concentrazioni così basse).

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

2 Risposte a “Pulizia zona bambini”

  1. Mi avvicinò ai fiori di Bach, all’omeopatia, e mi presento un guaritore/sensitivo sloveno che mi disse qual’era il mio cammino di terapeuta.

    qual’era… è un troncamento quindi senza apostrofo… prima di studiare le erbe dovresti studiare la grammatica.
    gli spiriti ti accompagnino.

    1. Gent.mo Nanki,
      mi spiace di averla turbata con le mie carenze grammaticali. Il mio obiettivo attuale è quello di aiutare gli altri e spesso mi capita di fare errori grammaticali. Diciamo che non sono perfetta, e che i miei errori sono un po’ la prova della mia autenticità.. un po’ come appare sulle etichette dei vestiti fatti a mano: “Eventuali imperfezioni sono la prova dell’autenticità di questo capo”. Questo bellissimo esempio me l’ha insegnato Claudia Raiville; per lei è importante fare qualcosa con il cuore, non farla perfetta. Buon tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.