MetaEROS

IL POTERE DELL’EROS

Nonostante l’epoca disinibita dove ognuno è libero di mostrare ciò che vuole, la sessualità rimane a tutt’oggi un tabù. Complice in primo luogo quanto ricevuto dai nostri genitori, ma anche da situazioni taciute quali violenze, abusi, dogmi o anche semplicemente da convinzioni limitanti acquisite nel corso della vita.
E non aiuta certamente il fatto che uomo e donna concepiscano e vivano la sessualità in modo completamente diverso.
Ma proprio perché così intrigante, complessa e segreta, la sessualità riveste un ruolo importantissimo nella vita di ognuno di noi, a prescindere da età, inclinazione o cultura.


La coppia necessita sia di Eros che di Agape per vivere in equilibrio: proprio per questo motivo la sessualità della coppia andrebbe tutelata dato che tende, con gli anni, a quietarsi (talvolta fino a scomparire) complice l’abitudine oppure tutto ciò che viene taciuto, non detto.
L’eros riveste un’importanza speciale nella coppia, in quanto alimenta il fuoco dell’Amore ed al tempo stesso consolida e unisce ad un livello più profondo.
Ed ultimo, ma non meno importante: la sessualità è anche piacere. Piacere di condividere, di unirsi con chi si ama, piacere di vivere. Ma quanto di noi sanno prendersi il diritto di provare piacere?

La Metamedicina ci aiuta in maniera concreta a prendere coscienza dei meccanismi e delle ferite che ci impediscono di esprimere l’Eros per poi aiutarci, dolcemente, a risolverle.

Prossimo workshop sull’Eros:
Sabato 17 aprile 2021 dalle 9 alle 13 ONLINE su piattaforma Zoom
A cura di Susanna

PROGRAMMA DEL WORKSHOP
– Approfondire brevemente la differenza e l’importanza nella coppia di Eros e Agape
– Comprendere, con l’aiuto di alcuni semplici esercizi, le convinzioni limitanti che ci portiamo appresso riguardo la sessualità
– Trovare le ferite emotive e le proiezioni legate della sessualità ricevute principalmente nei primi anni di vita
– Osservare, con l’aiuto di Susanna, come queste convinzioni limitanti e queste ferite ci hanno portato a vivere la sessualità presente
– Prendere coscienza delle conseguenti dinamiche inconsce che guidano il nostro comportamento, anche al di fuori della sfera sessuale

Contributo: 45 euro (comprensivo di iscrizione) comprensivo di fascicolo.

Vedi conferenza in streaming di Susanna sull’Eros.

Gli appuntamenti proposti sono organizzati dall’Associazione Culturale Naturalmente Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.