Prevenzione diarrea del Viaggiatore

PRIMA DI PARTIRE
Assumere 1 cps al giorno di Immunity Assist Forte AVD, almeno un mese prima della partenza per rinforzare il sistema immunitario (meglio a digiuno assieme a vitamina C).
In contemporanea effettuare il protocollo di pulizia intestinale:

Protocollo pulizia intestinale


Se è presente un’infiammazione cronica, prendere prima Acronelle Bromatech, 1 dopo ogni pasto per 2 settimane, e poi iniziare il protocollo.

DURANTE IL VIAGGIO
Prendere Enterelle Bromatech 1 dopo pranzo, per tutto il viaggio.
Usare Rotanelle Bromatech solo al bisogno (cioè se appare la gastroenterite) 1 dopo ogni pasto finché la situazione non migliora.
In alternativa, un altro sistema efficace è quello di usare (al posto dei probiotici da portare in viaggio) un antisettico composto da oli essenziali, da preparare prima di partire. Mettete in una boccetta di circa 15 ml (con tappo contagocce, la si trova in farmacia) 30 gocce cadauno dei seguenti oli essenziali: Santoreggia, Origano, Timo e Cannella. Chiudete il tappo ed agitate lievemente la boccetta. Di questo preparato si prende 1 goccia per 3 volte al giorno (durante i viaggi) dopo i pasti principali (la si mette in poco zucchero o pane, e la si butta giù senza masticare). Gli oli essenziali devono essere biologici e per uso alimentare (come ad esempio quelli della Pranarom o della Flora – Primavera Life).
Attenzione: non usare oli essenziali in caso di gastrite o ulcera. Chiedere eventualmente al proprio medico.

RITORNATI DAL VIAGGIO
Prendere Bifiselle Bromatech 1 dopo colazione 1 dopo cena (1 scatola) e a seguire Ramnoselle Bromatech 1 dopo colazione 1 dopo cena (1 scatola).

Buon viaggio !!

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.