Micosi pieghe cutanee

Le micosi delle pieghe cutanee (chiamate anche intertrigine) sono un problema che quando viene trascurato, può rendere la parte interessata arrossata, pruriginosa e molto fastidiosa. Le pieghe cutanee sono aree della pelle sottoposte a sfregamento e contatto con i liquidi organici, come sudore, urina o feci. Le zone più comune sono sotto il seno, nel cavo ascellare,negli spazi interdigitali delle mani e dei piedi, dietro le orecchie, intraglutei e nella zona delle palpebre. Essendo molto fastidiose creano uno stress elevato alle persone che ne soffrono.
Un aiuto eccezionale può arrivarci dagli oli essenziali in sinergia con l’argento colloidale.

Per prima cosa bisogna lavare a fondo la zona avendo cura di togliere tutte le pellicine e le parti di pelle che si stanno staccando. Secondariamente è molto importante asciugare a fondo la pelle interessata per poi disinfettare con l’argento colloidale, avendo cura di lasciar all’aria per asciugare un paio di minuti.
Infine si può spalmare una miscela composta da un cucchiaio di olio vegetale con due gocce di olio essenziale di Lavanda Spica (ottima per le pliche cutanee sotto il seno), 1 goccia di olio essenziale di Eucalipto citriodora, e al tempo stesso prendere in considerazione di effettuare una pulizia intestinale.

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.