Lo scopo della vita (con Numerologia)

Prima di parlare su come la numerologia ci può aiutare a scoprire uno degli scopi più importanti della nostra esistenza, è necessario comprendere meglio cosa intendiamo per LO scopo della vita: in questo contesto intendiamo lo Scopo dell’anima e cioè uno dei motivi principali per cui noi abbiamo scelto di nascere in questo mondo per trascorrervi parte della nostra esistenza. Lo Scopo della vita ci consente di esaudire il desiderio dalla nostra anima che ci permetterà, nel cammino che percorreremo, di modificare, cambiare e migliorare le nostre qualità: proprio per questo motivo diventa necessario RI-conoscerlo perché ci permetterà di realizzarci, e senza questa realizzazione rischiamo di essere infelici.

Per meglio capire come può essere possibile permettete che vi pori un piccolo esempio: se una persona decide di dedicare la sua vita al lavoro o magari allo lo studio, mentre in realtà lo Scopo della sua anima è quello di formare una famiglia, potrebbe succedere che ad un certo punto della sua vita si trovi ad avere un lavoro eccezionale, ma lo scopo più importante, cioè la famiglia, non venga realizzato.

Io vedo lo scopo come la Direzione verso la quale noi dobbiamo viaggiare. Immaginiamo che ognuno di noi sia come una nave in mezzo all’oceano della vita: c’è chi ha la nave più veloce, chi ha l’imbarcazione più agile e chi magari una barchetta a remi, ma questo non riveste alcuna importanza. L’importante, in mezzo all’oceano, è sapere DOVE vogliamo andare, altrimenti come potremo arrivarci? Avere un mezzo potente con un motore eccezionale e con tanta benzina può essere una buona cosa, ma se sbagliamo la direzione corriamo il rischio di non arrivare mai allo scopo che la nostra anima si prefigge, oppure lo facciamo ma con notevole ritardo

Conoscere lo scopo della nostra vita ci permette anche di fare le scelte giuste: se ad esempio so che uno degli scopi più importanti per la mia anima in questa vita è quello di studiare, sarò in grado di fare le giuste scelte che mi porteranno in quella direzione. E, tra l’altro, le scelte giuste nutrono la nostra autostima. Di conseguenza se la nostra autostima non è proprio al massimo, potrebbe essere che non sto perseguendo lo Scopo della mia vita.

Parlando dello Scopo, sappiate che ne abbiamo più d’uno: ma come scoprirli? Per prima cosa è necessario capire la differenza fra Scopo profondo (e quindi dell’anima) e scopo di superficie (che cioè sembrano primari ma in realtà non lo sono): tempo fa ho chiesto ad una signora qual’era l’obiettivo della sua vita e lei mi ha risposto che era poter comperare tutti i vestiti che desiderava. Viene spontaneo pensare che sia uno scopo precario o inutile, ma in realtà non è così, perché approfondendo assieme quello che mi aveva confidato, siamo arrivate alla conclusione che questa persona aveva bisogno di vestirsi bene per essere apprezzata, e di conseguenza amata. Quindi a conti fatti, uno scopo più che onorevole. Lo scopo dei vestiti era uno scopo di superficie che portava, nel profondo, allo Scopo più importante.
Quindi mai giudicare uno scopo, proprio o altrui: è una cosa limitante e controproducente.

Dicevamo che ogni persona ha più di uno scopo importante: lo possiamo vedere molto bene nella carta numerologica di ognuno di noi che, come molti sanno, non ha un solo numero bensì 4 o 5 e, ognuno di questi numeri propende verso il suo scopo da concludere in questa vita.

Per di più, in molte persone, ci sono degli scopi contrastanti: ricordo ad esempio una persona che voleva creare una famiglia e nel contempo viaggiare nel mondo. Partendo dal presupposto che numerologicamente lo scopo primario lo si ottiene dalla somma dei numeri che formano la nostra data di nascita (vedremo più tardi come procedere, in un altro articolo) bisogna anche considerare che molto spesso abbiamo altri numeri con scopi che, come dicevamo prima, fanno un po’ a pugni con lo Scopo primario.
Per questo motivo una persona potrebbe trovarsi in difficoltà nello scegliere esattamente cosa vuole fare nella sua vita.
Il mio consiglio sarebbe da considerare un attimo più importante lo Scopo del primo numero, dato appunto dalla somma della data di nascita, ma senza dimenticare gli scopi reclamati dagli altri numeri della carta numerologica: in definitiva avere scopi contrastanti è certamente una ricchezza, basta coglierne il messaggio nascosto. Ad esempio la signora che aveva come scopo la famiglia ma anche lo scopo di viaggiare, ha deciso di dedicare un bel po’ di anni alle persone che amava (magari permettendosi ogni tanto un viaggetto, anche tutti assieme), ma con l’obiettivo di fare dei viaggi molto più lunghi nel momento in cui figli sarebbero diventati indipendenti. Dal che la comprensione che ogni scopo ha il suo tempo. Ed è giusto così.

Infine una cosa molto importante da non dimenticare: molto spesso i nostri scopi possono essere stati modificati/bloccati/nascosti a seconda delle influenze e dalle convinzioni che abbiamo ricevuto nelle nostra infanzia ed adolescenza, sia da parte dei nostri genitori che dall’ambiente circostante.
Ad esempio ho conosciuto una persona che desiderava studiare e fare l’università, mentre i suoi genitori volevano si dedicasse esclusivamente all’azienda di famiglia: per questo motivo capirete che è molto importante comprendere il prima possibile quale è il nostro scopo principale o i nostri scopi principali perché corriamo il rischio di prendere come nostri gli scopi dei nostri genitori o dei nostri nonni.
Anche se questo dovesse accadere, non demordete, la vita è la nostra come la capacità di farne ciò che desideriamo: forse non sarà oggi, e nemmeno domani, ma se veramente volete perseguire la missione della vostra Anima sappiate che prima o poi arriverà il vostro momento e potrete farlo.

Infine, per quanto riguarda il calcolo con le varie descrizioni numerologiche dello Scopo della vita, vi lascio il link al mio articolo che ne parla: http://metamedicina.altervista.org/numerologia-la-missione-della-nostra-vita/

Buoni Scopi a tutti.

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.