Studiare davanti ad uno schermo

In questo momento così particolare nella storia della scuola, ci troviamo ad affrontare delle difficoltà sempre diverse per i ragazzi che studiano da casa davanti a uno schermo.
Sicuramente in questo contesto ci possono aiutare di molto gli oli essenziali che ci permettono di aumentare la concentrazione, diminuire la distrazione ed imparare più velocemente.

640965527

Ecco di seguito alcune idee per i nostri ragazzi.

Prima di iniziare la lezione si può applicare una goccia di olio essenziale di Rosmarino sotto la pianta del piede destro e sinistro e volendo anche dietro il padiglione auricolare: l’olio essenziale di rosmarino viene comunque sconsigliato per persone troppo nervose o che hanno problemi a livello del cuore. In alternativa si può usare l’olio di Arancio amaro.

Per avere maggiore concentrazione durante le materie scientifiche si consiglia l’olio essenziale di Limone diffuso nell’ambiente oppure anche l’olio essenziale di Basilico o di Menta piperita.

Per le materie artistiche umanistiche viene consigliato la diffusione di un olio essenziale a scelta fra Arancio amaro, Salvia sclarea, Incenso, Bergamotto o Litsea.

Per le difficoltà ad esprimersi davanti ad uno schermo un olio essenziale consigliato è sicuramente la Menta piperita oppure se non piace, anche il Limone.

Una volta conclusa la lezione è possibile rasserenare l’ambiente con un po’ di olio essenziale di arancio amaro che permette al ragazzo o al bambino di rilassarsi oppure con l’olio essenziale di ylang ylang a patto che piaccia al bambino/a o al ragazzo/a.

Io consiglio gli oli essenziali della Pranarom oppure quelli della Primavera life, che sono biologici e per uso interno, e quindi hanno avuto maggiori controlli.

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.