Numerologia: la nostra data di nascita ci rivela che..

La nostra data di nascita, il nostro nome e cognome non sono una casualità, ma una meravigliosa chiave di lettura per scoprirsi dentro e dispiegare le ali della nostra anima per essere finalmente di nuovo liberi. In realtà siamo nati liberi, ma nel corso della nostra infanzia per essere accettati e per superare le prime ferite dell’anima, abbiamo imparato ad indossare vari tipi di maschere che ci hanno costretto a reprimere le normali espressioni e potenzialità (doti).

Ma se questo atteggiamento ci preservava da ulteriori dolori, con il passaggio all’età adulta ci siamo trovati bloccati in schemi limitati e troppo ristretti per la libertà della nostra anima.
La numerologia può venirci in aiuto mostrandoci il nostro potenziale, ma al tempo stesso facendoci vedere anche i blocchi e le prove che dobbiamo ancora superare.

Come? Prendiamo un’ipotetica data di nascita: 30/3/1970.
Sommando fra di loro i numeri avremo: 3+0+3+1+9+7+0 = 23 = 2+3 = 5, che è il numero del DESTINO.

Questo numero porta conoscenza di quello che è il nostro cammino; ma se perde la sua libertà di esprimersi (a seguito di traumi o dolori subiti), potremo tentare di riprendercela con l’aiuto di FIORI DI BACH (FB) o OLI ESSENZIALI (OE).

NUMERO 1: IL CORAGGIO
E’ il leader nato, colui che è predisposto ad organizzare, a decidere; una persona precisa, indipendente, inventiva ed ingegnosa.
Se perde la libertà diventa: autoritario, dominatore, perfezionista, pesante, pedante con un eccessivo senso del dovere.
(FB) VINE per le persone che decidono per gli altri.
(OE) YLANG YLANG: aiuta a lasciarsi andare.

NUMERO 2 – LA SENSIBILITA’
Sente molto l’amicizia e l’amore. E’ comprensivo, sensibile, disponibile, volubile, amante dell’arte, della musica e vuole la pace con tutti.
Se perde la libertà diventa: eccessivamente passivo e diplomatico, egoista, buonista e molto dipendente dal giudizio degli altri.
(FB) CENTAURY: non sa dire di no, dipendente dal giudizio altrui. (FB) CHERRY PLUM: blocca le emozioni per paura di non essere accettato.

NUMERO 3 – LA GIOIA
Allegro, molto creativo, energico, estroverso, originale, con mille interessi, ama la buona tavola e i piaceri della buona compagnia.
Se perde la libertà diventa: pauroso della solitudine, depresso, invadente, chiuso, egocentrico.
(FB) Heather: invadente, logorroico. (FB) GENTIAN: depressione, scoraggiamento.

NUMERO 4 – L’ORDINE
Regolare, abitudinario, responsabile, tradizionalista, intelligente e riservato, tenace, non perde mai il controllo di sé.
Se perde la libertà diventa: egocentrico, aggressivo, materiale, limitato nel giudizio, poco aperto alle novità, scettico, pesante, rigido, malinconico.
(FB) BEECH: ipercritico. (FB) OAK: eccessivo senso del dovere. (OE) BENZOINO: persone rigide con regole e dogmi.

NUMERO 5 – LA SENSUALITA’
Ingegnoso, passionale, non sopporta le abitudini, ha bisogno di libertà, ama il rischio e l’avventura, vive intensamente ed ha molto carisma.
Se perde la libertà diventa: eccessivo, inquieto, incapace di vedere i propri limiti, incostante, superficiale.
(FB) CHESTNUT BUD: ripetizione degli stessi errori, superficialità. (OE) CAMOMILLA BLU: per l’impulsività, calma l’inquieto.

NUMERO 6 – L’AMORE
E’ responsabile, diplomatico (perché ama la pace), cerca unioni amorevoli durature (ama molto la sua famiglia), ricerca l’armonia e l’equilibrio con sé stesso, il mondo e la musica.
Se perde la libertà diventa: dipendente, angosciato, con sensi di colpa ed indolente.
(FB) CENTAURY: incapacità di dire di no. (OE) GELSOMINO: amore per sé stessi.

NUMERO 7 – LA PERFEZIONE
Ha bisogno di autonomia e lo appassiona tutto ciò che è arte, filosofia e spiritualità. Solitario, giudizioso, preciso, introspettivo.
Se perde la libertà diventa: diffidente, perfezionista, orgoglioso, inflessibile, distaccato, chiuso, freddo.
(FB) WATER VIOLET: mancanza di umiltà, solitudine. (FB) ROCK WATER: eccessiva rigidità. (OE) CISTO: persone fredde e rigide che tendono ad isolarsi
Se perde la libertà diventa: anche l’esatto opposto, dato che

NUMERO 8 – IL POTERE
Persona capace di realizzare i propri progetti, perseverante, orientato alla realizzazione che diventa straordinaria se collegata all’intuito.
Se perde la libertà, diventa: vendicativo, materiale, avaro/dilapidatore, egoista, manipolatore, sospettoso, prepotente, impaziente, battagliero.
(FB) HOLLY: rabbia, desiderio di vendetta, gelosia, invidia. (OE) LAVANDA: angoscia, nervosismo, irascibilità.

NUMERO 9 – LA FRATELLANZA
Include l’energia di tutti gli 8 numeri precedenti: è una persona poliedrica, piena di doti, altruista, coraggiosa, intraprendente, entusiasta.
Se perde la libertà diventa: anche l’esatto opposto, dato rappresenta il tutto o il niente: geni, maestri, truffatori, guru, barboni o arrivisti. Tende ad annullarsi, convive spesso con sensi di colpa.
(FB) PINE: senso di colpa. (OE) PATCHOULY: spiritualità senza radici.


Articolo pubblicato sulla rivista “Oltre” (ottobre 2011)

Se volete approfondire, leggete il mio libro “Chi 6 ? Numerologia dell’anima con oli essenziali e fiori (di Bach, australiani e californiani)”, della Editoriale programma. Susanna

__________________________________________________________________________________________

Inoltre, se volete conoscere anche gli altri vostri numeri, potete calcolare la vostra carta numerologica al seguente link:
http://numerologia.oroscopi.com/numerodestino.html e poi venire a leggere i singoli significati (con la consapevolezza che è un’indicazione di massima).

Precedente Successivo

6 commenti su “Numerologia: la nostra data di nascita ci rivela che..

  1. mara il said:

    vorrei cortesemente sapere come è possivile acquistare il vostro libro “Chi 6 ? Numerologia dell’anima con oli essenziali e fiori (di Bach, australiani e californiani)”, della Editoriale programma
    in quanto non riesco a reperirlo nelle librerie on line. in attesa di vs. riscontro porgo distinti saluti. Mara

    • Cara Mara, l’uscita del libro è stata posticipata a gennaio/febbraio 2013 per problemi di pubblicazione (verso Natale i libri che si pubblicano solo oltre il doppio del normale). So che in rete è già presente, ma è solo possibile prenotarlo. Se ha piacere inserisco la sua mail nella nostra newsletter per essere informata sulla data esatta, che saprò quanto prima.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.