Fiore di Bach CLEMATIS

Parole chiave: ASSENZA (Insufficiente interesse per le circostanze presenti)

E’ il rimedio indicato per i sognatori, per quelli che vivono in un mondo tutto loro dove trionfano gli ideali e per i quali ogni impatto con la realtà diventa difficile e doloroso. Clematis è una persona che si perde in mille pensieri senza riuscire a concludere nulla: indifferenza, sguardo assente, preoccupazione, distrazione, disordine, sonnolenza, pallore, sonno pesante e, naturalmente, tendenza a fantasticare. Talvolta queste persone possono arrivare ad essere attratti dalle droghe, soprattutto quelle psicotrope. Pur essendo persone tranquille non sono felici: sono introverse e tristi, non hanno regole di vita ben precise, mangiano quando vogliono, dormono molto e spesso tendono a spendere denaro in cose inutili o banali. In pratica preferiscono vivere nel loro guscio e sfuggire alla realtà piuttosto che affrontarla.

Dalle parole testuali di E. Bach:
“Per i sognatori, gli addormentati, per coloro che non sono completamente svegli, senza grande interesse nella vita. Persone tranquille, non realmente felici nella loro situazione corrente, vivono più nel futuro che nel presente; vivono nell’aspettativa di un tempo più felice, quando i loro ideali si avvereranno. Nella malattia fanno piccoli o nessun sforzo per stare meglio e a volte sperano persino di morire, sperando in una vita migliore; o anche di incontrare nuovamente una persona cara scomparsa”.

Azione di Clematis: PRESENZA

Il rimedio aiuta ad esprimersi in modo più concreto e attivo, con maggior partecipazione al mondo presente; l’individuo appare meno sognatore e distratto e più attento all’ascolto.

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.