STRESS STOP: un aiuto prezioso dai Bush Flower

Stress Stop è un’essenza combinata di Fiori Australiani e viene consigliato per tutte le persone che necessitano di rilassarsi, di ritrovare calma e stabilità e di gestire tutti i numerosi impegni quotidiani.
Questa sinergia quindi aiuta a far fronte a tutti gli eventi stressanti (come un lavoro o una situazione familiare pesante), contrasta gli stati d’ansia, favorisce il rilassamento ed inoltre attenua gli eventuali disagi fisici causati dallo stress. Consente inoltre di raggiungere il rilassamento necessario per un buon sonno ristoratore e quindi migliora la qualità del sonno (sia di adulti che di bambini).

I fiori che la compongono sono:
• Black-eyed Susan: aiuta a rallentare quei ritmi talvolta incalzanti e a riconsiderare la propria interiorità, scoprendo il centro della quiete in se stessi. Dona l’opportunità d’imparare a delegare le mansioni quando queste sono eccessive. Utile anche per le persone che mangiano molto velocemente, ingurgitando il cibo con voracità e che possono di conseguenza manifestare problemi digestivi.
• Bottlebrush: permette di vivere la vita e i suoi inevitabili cambiamenti, superando intelligentemente il passato ed aspettando serenamente le nuove esperienze della vita. Molto utile per le persone “programmatrici” che subiscono eccessivamente i cambiamenti di programma.
• Boronia: favorisce la serenità e la chiarezza di pensiero, soprattutto quando lo stress assume forme ossessive. Attenua i pensieri assillanti e spiacevoli, aiutando a fermare le rimuginazioni che spesso concorrono all’emergere dell’insonnia.
• Bush Fuchsia: promuove il ritrovamento dell’armonia, della capacità di ascolto e della fiducia nelle proprie intuizioni. Favorendo una più efficiente comunicazione interemisferica cerebrale, migliora la concentrazione e l’attenzione.
• Crowea: ha un notevole effetto tranquillizzante e tonificante per corpo e mente, donando un intenso senso di benessere e quiete. è un ottimo rimedio per l’ansia che può causare contratture muscolari e ha un ottimo effetto riequilibrante sullo stomaco, migliorando le problematiche digestive correlate a stress.
• Jacaranda: rimedio elettivo per uno stato di sovra-eccitazione. Conferisce equilibrio, decisione e chiarezza di pensiero, caldeggiando l’ideazione di strategie precise ed efficaci che permettono di completare ogni progetto con successo.
• Little Flannel Flower: Molto utile per le persone particolarmente impegnate che tendono a vivere la quotidianità con eccessiva serietà e rigidità.
• Paw Paw: rafforza il processo intuitivo, così da rendere più accessibili le soluzioni ai problemi. Quando si è della condizione di dover prendere importanti decisioni, allenta l’impressione di eccessiva responsabilità su se stessi.

Consigli d’uso: Assumere sette gocce sotto la lingua, mattina e sera a digiuno lontano dai pasti. E’ possibile anche massaggiare il fiore (preventivamente diluito in un po’ d’olio) nelle zone dove c’è maggiore tensione, come contratture muscolari causate dallo stress.
Stress Stop è disponibile anche in versione crema, che si rivela efficacissime per un uso quotidiano sul viso, per aiutare la pelle stressata.

Vedi anche:
http://www.fioriperlanima.com/Bush/COMPOSITION.htm#stressstop

Queste righe non sostituiscono il vostro medico.

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

Una risposta a “STRESS STOP: un aiuto prezioso dai Bush Flower”

  1. Susanna cara, grazie di cuore per la sua saggia diagnosi della situazione.
    Assumerò il rimedio dei fiori australiani immediatamente! Ho la netta sensazione che non ci sia più tempo da perdere!!
    Appena scarico Skype la cercherò per approfondimenti.
    Un caro e riconoscente saluto!
    A presto
    Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.