Sale Schussler MAGNESIUM PH. n.7

E’ il sale principale per dolori e spasmi, nevralgie in tutte le zone del corpo e tendenza all’emicrania. Va segnalata la sua efficacia in coliche, meteorismo, e tosse soprattutto serale che non permette di addormentarsi (alta efficacia anche per i bambini). Abbassa il metabolismo ed il livello del colesterolo nel sangue. Rinforza il rendimento fisico e mentale, regola le azioni involontarie dell’organismo (insieme al N. 2 e il N. 11). Somministrato in acqua calda agisce come ricostituente e come bevanda energetica. Elettrosmog, caffè e cioccolato lo inibiscono.

LO SI USA PER:
– Dolori nevralgici e crampi muscolari, dolori agli arti, tensione muscolare, dolori muscolari a seguito di sforzi, dolori alla parte inferiore del corpo (come i dolori mestruali), tensione, dolori a denti e al viso, iperattività o insonnia infantile, crampi ai bambini durante la dentizione, tic nervosi
– Crampi allo stomaco, coliche flatulenza dolorosa, mal alla pancia, spasmi e dolori del tratto gastrointestinale, coadiuvante per le coliche renali e biliari, spasmi plesso solare.
– Tosse secca, tosse convulsa, contrazioni alla muscolatura respiratoria (asma), senso d’oppressione al petto, leggera debolezza cardiaca, oppressione cardiaca (chiedere comunque consiglio al medico)
– Prurito, pelle sensibile e dolorante

NOTE: I disturbi migliorano con la pressione oppure con il caldo, e peggiorano con il contatto.
MODO D’USO: solitamente 2 compressine per 3 volte al giorno a digiuno, disciolte sotto la lingua.

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.