Corso Oli Essenziali

Domenica 27 novembre 2016 (9-19) a Trieste
A cura di Susanna Berginc

Da oltre 15 anni propongo un corso semplice, aperto a tutte, che alla teoria affianca dimostrazioni pratiche di olfatto, gusto e stimolo del proprio intuito e che permette di apprendere divertendosi, l’arte di fronteggiare ogni evenienza con questi piccoli doni della natura.

untitled2

Per me gli oli essenziali sono l’anima fatta olio delle piante, rappresentano la magia della vita, l’essenza della natura che entrando in contatto con la nostra anima, produce effetti il più delle volte sorprendenti ed imprevedibili. Questo perché riassumono veramente così tante caratteristiche delle singole piante che diventa impossibile non cambiare; gli oli portano nel nostro essere una ventata di messaggi che modificano e sanano le nostre ferite e modulano le nostre caratteristiche fisiche ma soprattutto emotive.

Sono eccezionali per aiutarci ad affrontare la vita, per permetterci di non sentire troppo dolore, per spingerci a superare nostre debolezze, per farci innamorare di nuovo della vita… Insostituibili nel farci passare il mal di testa, per diminuire il dolore del ciclo mensile, per ritrovare la verve sensuale, per darci coraggio e forza per affrontare la giornata, per sanare la pelle, per sedare una tosse abbaiante, per lenire un’intestino ribelle o un’influenza selvaggia…

Infatti vengono usati con successo da migliaia di anni per i più svariati malesseri fisici come problemi digestivi, intestinali, respiratori, disturbi ginecologici, ma anche alterazioni dell’umore (rabbia, paura, panico, depressione, rassegnazione, agitazione, lutto, shock..) e stati d’animo limitanti (influenzabilità, indecisione, poca femminilità, rigidità, vittimismo, ecc..).
Durante il corso verranno sperimentati 4 sensi (odorato, gusto, vista, tatto) per conoscere e fare propria l’energia e la forza degli oli essenziali. Verranno inoltre trasmesse competenze tecniche per riconoscere oli essenziali di buona qualità, per conoscere cosa sono e come lavorano dentro di noi, ma soprattutto quale aroma usare per ogni singolo problema prendendo in esame anche i vari metodi di utilizzo degli stessi.

Alcuni degli oli trattati: ARANCIO AMARO, BASILICO, CANNELLA, CIPRESSO, LAVANDA, LIMONE, MELISSA, MENTA, NEROLI, PINO, ROSA, SALVIA, TEA TREE, ZENZERO.

Di seguito due testimonianze
*************************
Proprio la mattina in cui avevo il corso sugli oli essenziali, mi sono svegliata con un terribile attacco di cistite. Ero così determinata ad andare al corso, però, che ho pensato che non mi avrebbe fermato neanche uno tsunami. Ho pensato che mi toccherà prendere la tachipirina per arrivare alla fine o al massimo sarei tornata a casa e crollata. Sono arrivata al corso sfinita, gonfia e penso di color verde in viso. Appena Susanna mi ha visto in questo stato, mi ha dato subito una goccia di santoreggia con due di lavanda. In dieci minuti mi sono sgonfiata tutta e dopo venti era sparito il dolore e tutti i sintomi annessi. Mi sentivo rinata e felicissima. Adesso nessuno mi potrà dire che non è vero: l’ho provato su di me, il miracolo di una goccia di olio essenziale! Grazie, Emma.
*****************************
Al corso Susanna mi ha fatto scegliere un olio a seguito di una mia domanda, e ho scelto l’Ylang ylang. Quando me l’ha fatto annusare, ho pensato “Che orrore”. E lei molto candidamente mi ha detto “Allora è proprio tuo”. Mi ha consigliato di massaggiarne alcune gocce ogni sera sotto la pianta dei piedi, ed ora, a distanza di 1 mese, posso dire che la mia parte femminile sta timidamente uscendo, ed incredibilmente, l’olio di Ylang inizia a piacermi Lella

_____________________________

CONTRIBUTO: 100€ (+10€ per l’eventuale iscrizione all’associazione valevole 12 mesi). Comprende il fascicolo con tutti i 30 oli trattati e l’attestato di partecipazione (a richiesta). Per la pausa pranzo di mezz’ora; è consigliabile portarsi un pasto leggero.

SEDE DEL CORSO: Associazione Culturale Naturalmente, via Cumano 4 a Trieste (zona fiera).

Informazioni 347.9842.995

2 Risposte a “Corso Oli Essenziali”

  1. Ciao! Sono rimasta molto soddisfatta del corso sugli olii essenziali!!! Ho riletto e messo a posto gli appunti. Intanto ho comperato la lavanda e la uso come essenza nel mio studio e sto facendo leggeri massaggi schiena a mio marito…poi comprerò mandarino…ecc. Ciao, ai prossimi corsi! Selena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.