Olio essenziale ACHILLEA

Achillea Millefolium

E’ un olio che lavora principalmente sul 4° chakra.

La sua azione è prevalentemente antinfiammatoria, antisettica, antifermentativa, cicatrizzante ed emostatica.

images

Lo si usa per:
– Acne, ustioni, ferite e cicatrici, eczemi, psoriasi, deramtiti
– Vene varicose ed emorroidi
– Ipertensione
– Stress, colite

USO ESTERNO
Indicato per iirritazioni, piaghe e ferite (ottimo), rughe ed imperfezioni, ustioni.

STIMOLO EMOTIVO
Equilibrante nei periodi di ristrutturazione della propria vita, quando si deve lasciar andar indietro le vecchie cose; proprio per questo è adatto a mediare la depressione e gli sbalzi di umore della menopausa. Alla sera serve per addormentarsi e di giorno per restare svegli. Insegna inoltre ad integrarsi nell’ambiente stimolando lo spirito di adattamento.

Precedente Successivo Rientro in ufficio

4 commenti su “Olio essenziale ACHILLEA

  1. Ylenia il said:

    Buonasera Susanna, ho letto con vero interesse questo articolo sull’ OE di Achillea. Sapevo che possiede proprietà cicatrizzanti. È possibile conoscere, per cortesia, come è meglio utilizzarlo per sfruttarne queste proprietà? Si applica direttamente sulla ferita diluito in un olio vettore? A che dosaggi?
    Grazie anticipatamente! Cari saluti.

    • Buongiorno. Si può usare direttamente sulla ferita purché biologico e per uso alimentare. Ho visto che ha inserito la stessa domanda poco fa: purtroppo non avendo molto tempo libero, approvo e rispondo appena mi è possibile, talvolta molti giorni dopo. Buon tutto.

      • Ylenia il said:

        Grazie mille!
        E mi scuso per avere inserito la domanda due volte ma riaprendo il sito non mi compariva nessun commento e pensavo di avere commesso errori nell’invio la prima volta. Non intendevo assolutamente “mettere fretta”, anzi!! Mi scuso per il fraintendimento e ringrazio ancora molto per il prezioso consiglio! Cari saluti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.