Oli essenziali per il ciclo doloroso

L’aromaterapia risulta molto utile ed efficace nelle problematiche femminili di tutta la vita, partendo dal dolore del ciclo per arrivare fino alla menopausa: questo sia a livello fisico che emotivo / mentale.

Sono molti infatti gli oli essenziali (OE) che contribuiscono a modulare la produzione ormonale ma non solo: avendo molteplici proprietà e campi di azione, mentre fanno il lavoro per il quale sono stati scelti, sono in grado anche di rilassare, di far ritrovare la voglia di vivere, di far riscoprire la sessualità, di ridonare forza, e molto altro ancora.

Di seguito vi propongo due sinergie da diluire in 10 ml di olio extravergine di oliva, oppure di mandorle dolci, di olio di girasole, o anche in olio di cocco. Ovviamente se volete preparare maggior quantità di prodotto, non dovete altro che moltiplicare le gocce: ad esempio in 50 ml di olio vegetale le gocce di Estragone anziché 3 saranno 15, e così via.

SINERGIA 1
OE Estragone parte aerea 3 gocce
OE Mandarino scorze 3 gocce
OE Salvia Sclarea sommità fiorite 3 gocce
OE Petit grain foglie 1 goccia

SINERGIA 2
OE Salvia Sclarea 3 gocce
OE Yang ylang sommità fiorite 3 gocce
OE Neroli sommità fiorite 2 gocce
OE Lavanda vera 2 gocce

Applicare 3-5 gocce della miscela sulla cute del pube (in quanto vicino alle ovaie), alla base della schiena, d anche volendo nel palmo mani, anche più volte nell’arco della giornata. Ha la funzione principale di rilassare e ridurre il dolore.

Visto che la domanda che più mi viene posta è che marca preferire, posso solo dirvi che personalmente uso la Pranarom, subito dopo la Lakshmi, e raramente la Primavera Life.
Buona vita.

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.