Numerologia: anno 2021

Stiamo per entrare nel 2021, dopo un 2020 impegnativo e doloroso sotto molti punti di vista.
Per avere un’idea più precisa del 2021, dobbiamo per forza di cose partire da un po’ prima, direi almeno dal 2017 (4 anni prima).

Ma per farlo devo prima introdurre il secolo 2000.
Se dall’anno 1000 all’anno 1999 abbiamo avuto un secolo che iniziava con il numero 1 (maschile, azione, forza, indipendenza, autostima, egocentrismo, coraggio), dal 2000 al 2999 abbiamo un secolo che inizia con il numero 2 (femminile, sensibilità, passività, empatia, sogno, intuizione, illusione e cioè dualità). Potete quindi capire che differenza di energia sottile si è dispiegata dal primo gennaio 2000: non a caso i bambini nati dal 2000 in poi sono molto più sensibili ed empatici rispetto al secolo precedente (tranne alcune eccezioni, come ad esempio quelli che hanno nella data di nascita uno o più numeri 1 o 8).

Nel 2017 si è aperto un nuovo ciclo, visto che è un anno solare 1 (2+0+1+7= 10 = 1+0 = 1).
Nell’anno solare 1(che è un anno molto potente) viene richiesto di fare progetti e di prendere decisioni per i prossimi 9 anni. Presumendo che nell’anno solare precedente (2016 e cioè anno solare 9) sia stato scelto cosa portare o meno della propria vita negli anni a venire, il compito di prendere decisioni nell’anno solare 1 dovrebbe essere piuttosto facile.
Dettaglio dei numeri 2 0 1 7: lasciando da parte lo zero, abbiamo il 2 (vedi descrizione sopra) l’1 (descrizione sopra) e il 7 che rappresenta la spiritualità (soprattutto con gli angeli), l’indipendenza, la ricerca interiore, ma anche il sentirsi diversi (o migliori, o superiori) dal mondo che ci circonda,

Nel 2018 (anno solare 2) ci saremmo dovuti riposare dal grande lavoro dell’anno precedente ed intessere nuove relazioni, pensare al rapporto di coppia in essere o mancante, ma anche a tutte le relazioni che necessitano di essere risolte attraverso l’empatia e la diplomazia.
Dettaglio dei numeri 2 0 1 8: abbiamo il 2 (vedi descrizione sopra) l’1 (descrizione sopra) e l’8 che rappresenta l’ingiustizia, la determinazione, la potenza, la capacità, il potere, l’energia, il denaro ma anche tanta rabbia legata all’ingiustizia.

Nel 2019 (anno solare 3) l’obiettivo è il divertimento, la gioia di vivere e di godere del mondo e delle persone che amiamo. Per questo motivo avremmo dovuto far baldoria con le persone con cui ci siamo relazionati nell’anno solare 2.
Dettaglio dei numeri 2 0 1 9: abbiamo il 2 (vedi descrizione sopra) l’1 (descrizione sopra) e il 9 che rappresenta la spiritualità più elevata, l’amore per il prossimo, la fratellanza, la consapevolezza, il misticismo e la carità.

Nel 2020 (anno solare 4) le cose si complicano: il numero 4 è sempre stato visto come lavoro, studio ma soprattutto come sacrificio, anche perché la croce è formata da 4 parti, e per questo motivo l’anno 4 (solare o personale) è tendenzialmente difficile e pesante. Possiamo dire che l’anno 4 fa uscire i nodi al pettine, e quindi si fa strada attorno a noi tutto quello che non abbiamo risolto dentro di noi (ricordiamoci che per molte discipline e filosofie, l’esterno è lo specchio di quello che viviamo all’interno). Ad esempio se una persona non ha risolto la sua ferita dell’abbandono, l’anno 4 potrebbe portargli la lezione dell’abbandono da integrare, oppure se non ha risolto la ferita dell’ingiustizia, l’anno 4 potrebbe portargli questa lezione.
Dettaglio dei numeri 2 0 2 0: come potete vedere qui c’è un cambio, il numero 1 sparisce, e ci sono due numeri 2 (e questa ascendenza rimarrà fino al 2029). Quindi doppia sensibilità, doppia empatia, doppia passività, doppia illusione; per di più il secondo 2 in realtà non è un 2 singolo ma fa parte delle decine, quindi è seguito da uno zero che lo eleva spiritualmente, sia come energia che come difficoltà. Tutto questo legatelo all’anno solare 4 che porta molto spesso pesantezza e difficoltà, e il quadro è completo.

Ed arriviamo all’anno 2021.
Il numero che esce dalla sua somma è il 5, ed è un numero legato al cambiamento, alla ribellione, alla sensitività (il 5 vede e sente cose che gli altri non sentono). L’anno solare 5 (personale e solare) è l’anno dei colpi di scena, della comprensione e della ricerca, oltre che del movimento e del cambiamento. Quindi possiamo aspettarci dei cambiamenti molto forti, ma anche una ricerca legata spesso alla ribellione di quello che l’anno solare 4 precedente (2020) ci ha portato.
Vediamo ora il dettaglio dei numeri 2 0 2 1: qui abbiamo sempre il doppio 2, ma fortunatamente fa capolino un elemento diverso, maschile, che è il numero 1. Questo numero 1 ci permetterà di mediare / controllare in parte questa doppia sensibilità, questa doppia passività, ma soprattutto di iniziare a vedere oltre il velo dell’illusione e della dualità che il 2 (soprattutto se doppio) porta sempre con sé.
Diciamo che siamo un passo avanti: abbiamo lottato, abbiamo sofferto ed abbiamo perso qualcosa di caro nel 2020. Ora possiamo reagire, possiamo cambiare, possiamo ribellarci al dolore o alle avversità, ognuno a modo suo, con i suoi mezzi: è molto importante questo punto, altrimenti nell’anno solare a seguire, un anno 6, non potremo gioire nella famiglia e nella creatività della vita, e rischieremo di entrare nella parabola discendente, cioè un eccesso di senso di dovere, o peggio ancora un eccesso lesivo di senso di colpa per aver (o non aver) fatto qualcosa che andava fatto.
Ma quali sono i nostri mezzi? Sono le nostre qualità, strettamente legate ai propri numeri (carta numerologica, calcolata partendo da data di nascita e nome e cognome) che Pitagora oltre 2000 anni fa insegnò a calcolare: vi invito ad approfondire l’argomento se vi interessa, anche sul sito:
http://metamedicina.altervista.org/category/numeri/

Ma che differenza c’è fra il numero dell’anno solare e il numero dell’anno personale?
Come avete visto il numero dell’anno solare si calcola facendo la somma dei 4 numeri dell’anno.
Per il calcolo dell’anno personale occorre invece fare la somma del giorno di nascita + il mese di nascita + l’anno di cui voglio calcolare il numero.
Ad esempio se la mia data di nascita è 10/11/1970, per fare il calcolo dell’anno personale 2021 dovrò sostituire l’anno di nascita con il 2021, e quindi avremo 10/11/2021.
Di conseguenza la somma sarà: 1+1+1+2+2+1 = 8. Quindi anno personale 8.
Ma attenzione: l’anno personale inizia il giorno del proprio compleanno, quindi dal 01/01/2021 al 09/11/2021 la persona si troverà nell’anno personale 7.

Se volete approfondire le relazioni fra vostro numero personale e l’anno 2021, vi invito a visionare il workshop che di recente ho tenuto online. Eccovi il link:
https://www.youtube.com/watch?v=Sq44_Vn4bQc&feature=youtu.be

Se invece volete approfondire la numerologia, vi propongo il mio libro di cui trovate descrizione al link:
http://metamedicina.altervista.org/libro-chi-6/

Infine, se avete piacere di essere informati su miei workshop o altri appuntamenti / articoli, vi invito a registrarvi sul canale Telegram (anche come app): Naturalmente Trieste.
https://web.telegram.org/

Vi auguro un 2021 pieno di cambiamenti a voi favorevoli, all’insegna di una nuova e migliore consapevolezza. Un grande abbraccio.

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.