Maschera nutriente viso inverno

D’inverno si sa, la pelle è sottoposta ad uno stress elevato: freddo all’aperto, caldo all’interno, vento, asciutto (anche troppo talvolta negli appartamenti surriscaldati), alimentazione più grassa e pesante, maggior quantità di lavoro… Tutto incide sul nostro incarnato, che con l’età abbisogna ancor più di amorevoli cure.
Per questo motivo vi offro questa maschera nutriente che andrebbe posta sul viso con regolarità, almeno 1 volta la settimana, magari nel week-end quando riusciamo a ritaglairci un po’ di tempo per noi.
L’invito vale anche per gli uomini, sopratutto per quelli che soffrono di una pelle secca e disidratata
.

Miscelare 1 tuorlo d’uovo (il rosso), 1/2 cucchiaino di miele, 1/2 cucchiaino di succo di limone, 1/2 cucchiaino di olio d’oliva, una perla di vitamina E (altrimenti usare alcune gocce di olio di germe di grano), 1 goccia di olio essenziale (oe) di Mirra, 1 goccia di oe di Carota e volendo 2 gocce di Oak dei Fiori di Bach. Se risulta troppo liquida, aggiungere un po’ di farina (ottima quella di avena, ma va bene anche quella normale). Apporre sul viso e lasciar agire per 20 minuti, cercando di rimanere distesi di modo rimanga ben appicicata sul viso. Poscia sciacquare con acqua tiepida.

PS: se non avete tutto questo in casa, fatela più semplice con solo il tuorlo, il miele, il limone e l’olio.

Precedente Successivo Scopriti nuovo e vivi la vita

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.