Lavanda Spagyrica

E’ la pianta della sensibilità, della corretta sensibilità, e quindi si rivela molto adatta per ogni forma di intolleranza o di ipersensibilità.
A livello fisico è antinfettiva (anche respiratoria), analgesica, modula l’attività nervosa, tonica, antispastica, attività digestiva, equilibrante del ciclo femminile (algie fastidiose, eccitabilità, ipersensibilità nel ciclo).

EMOTIVO
Si rivela adattissima per tutte le forme di frenesia (come il Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie): rappresenta infatti la persona agitata, che non si sente mai a posto, che non sta mai bene con sé stesso.

MENTALE
Nella personalità Lavanda c’è molta confusione, con troppi pensieri per la testa, difficoltà a governare il proprio ambito mentale. Sovente presenza di paranoia, ossessività, fobie, panico. Insonnia per il troppo pensare.

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

2 Risposte a “Lavanda Spagyrica”

  1. Gentile Susanna, ho letto le proprietà della lavanda.e quale prodotto mi consiglia e in quale posologia per un adulto e per quanti tempo può essere assunta?

    1. Gent.ma Mari, una buona Lavanda è certamente quella della ditta Alma o Similia (sotto forma di elixir). Può provare a prendere 7 gocce per 3 volte al giorno a digiuno in poca acqua o direttamente sulla lingua. Il tempo di assunzione và da uno a tre mesi. Questo per un adulto. Per un bambino sopra i 6 anni 3-4 gocce x volte al giorno per un mese. Buon tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.