Fiore di Bach: CHESTUNT BUD

Parole chiave: SUPERFICIALITA’ (Insufficiente interesse per le circostanze presenti)
Chestnut Bud è il rimedio per coloro che nella vita ripetono il medesimo copione perché non si rendono conto di dove sbagliano, stupefatti di ritrovarsi sempre nella stessa situazione. Sono quelli che si innamorano sempre delle persone sbagliate, che al lavoro subiscono delle ingiustizie, che vengono traditi di continuo e sottovalutati da tutti. Possono apparire scoordinati, trascurati, disattenti, lenti nell’apprendere e, se sono bambini, danno persino l’impressione di essere ritardati.
In realtà Chestnut Bud non impara dalle esperienze perché vive troppo in fretta e con superficialità, spesso passa da una situazione all’altra senza soffermarsi a pensare. Se non si è in grado di cogliere il significato profondo di quello che succede il problema si ripresenterà. E’ anche un rimedio adatto per le persone che si fanno male sempre nello stesso punto.

Azione di Chestnut bud: APPRENDIMENTO / PROFONDITA’
Consente a questi individui di imparare a fare tesoro degli errori commessi così come delle esperienze negative passate, in modo da non ripeterle. La superficialità di cui soffrono e che li porta a ripetere all’infinito i loro errori scompare così possono aprirsi verso nuove soluzioni, diventando più riflessivi e consapevoli. In questo modo sono in grado di osservare e di affrontare la realtà con maggior sicurezza e disinvoltura.

Pensiero o frase tipica: “Chissà perché ci casco ogni volta!”

Possibili sintomi
Mal di testa, apatia, malattie croniche, deficit vista/udito, mal di stomaco (bruciori, aerofagia, gastrite) perchè tendono ad assumere sempre gli stessi cibi. Possono ammalarsi di continuo senza capire il perché.

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.