Cura delle mani

Il nostro viso e le nostre mani sono le parti del nostro corpo che maggiormente presentiamo al resto del mondo e quindi, indirettamente, mostrano chi siamo. Inspiegabilmente vengono molto spesso dimenticate, quando basterebbero in realtà poche accortezze fatte con amore, se non altro per ripagarle di tutto il lavoro che instancabilmente svolgono per noi.

Vediamo quindi assieme come preparare con facilità due prodotti molto efficaci.

untitled

UNGUENTO MANI
Mescolate una parte di olio di oliva con una parte di succo di limone (circa un cucchiaino a testa) e ponete sulle mani prima di dormire. Se è possibile,. Mettetevi dei guanti cotone di modo che si formi un piacevole tepore che contribuisce all’assorbimento dell’unguento. Al mattino sarete sorpresi della morbidezza delle vostre mani.

CREMA MANI
Scaldare a bagnomaria 2 cucchiai di burro di Karitè avendo l’accortezza di mescolare con un cucchiaio di legno sino che si sia sciolto del tutto. Subito dopo togliere dal fuoco ed aggiungere 1 cucchiaino di olio di avocado e 1 cucchiaino di olio di jojoba: amalgamare il tutto per bene sino ad avere un composto omogeneo che metterete in un contenitore adatto (il contenitore originale del burro di karitè va benissimo). Una volta raffreddato ed addensato il balsamo mani è pronto all’uso. Questo Balsamo ha azione protettiva e nutriente delle mani, protegge dagli agenti atmosferici quali vento, neve, freddo, ripristina il film idrolipidico della pelle e rende le mani morbide e vellutate. E indicato per chi usa spesso detersivi e lavora a contatto con sostanze aggressive.

Pubblicato da Susanna

Naturopata, Consulente ed animatrice di Metamedicina, aromatologa, floriterapeuta, numerologa, scrittrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.