MetaCOPPIA

Ognuno di noi ha diritto di essere amato, di essere compreso e di vivere una soddisfacente e unica storia d’Amore. Ma nella maggior parte delle relazioni si vivono incomprensioni e conflitti, rendendo la vita a due invivibile: questo perché il rapporto di coppia mette in luce parti di noi che non conosciamo (o che non vogliamo vedere), che vanno a complicare notevolmente i nostri rapporti affettivi e non.
La coppia poggia su due energie importanti che sono Eros ed Agape: saperle riconoscere ed equilibrare aiuta a vivere assieme pienamente ed in armonia.
Infine esistono molti livelli di coppia: prenderne coscienza aiuta a vedere dove ci si trova ma soprattutto ci aiuta a vedere quali passi fare per giungere alla COPPIA IN EVOLUZIONE.

Come migliorare quindi il rapporto di coppia? Come fare per cominciarne uno? Perché si vuole (o non si vuole) vivere un rapporto di coppia?

L’obiettivo di questo workshop è di dare una risposta a queste (e ad altre domande) tramite esercizi e prese di coscienza, di modo che vecchi meccanismi acquisiti nella vita smettano di condizionarci nelle nostre relazioni presenti e future. Durante il workshop i partecipanti verranno portati a scoprire sé stessi all’interno della coppia (sia con il partner attuale, che quello futuro se il partecipante è single) e verranno dati alcuni strumenti necessari per migliorare la propria comunicazione all’interno della relazione, di modo che sia più semplice ritrovare la complicità e l’intesa.

Questo è un workshop da vivere in coppia ma non serve solo alla coppia: è un’esperienza per tutti quelli che cercano la strada per scoprire se stessi nella relazione con l’altro. Quindi non è necessario, anche se è consigliato, venire con il proprio partner.
Vedi anche la nostra conferenza sulla coppia: https://www.youtube.com/watch?v=yKklc0VFbqY

Prossimo appuntamento:
Sabato 22 febbraio 2020
dalle 9 alle 13.30
Presso Center Hotel a Basovizza (Trieste)
A cura di Susanna e Paolo

Per informazioni e prenotazioni: Paolo 345.15.97470, [email protected]
Gli appuntamenti proposti sono organizzati dall’Associazione Culturale Naturalmente Trieste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.